Termini E Condizioni Del Servizio

alTOC ? 4Quarti S.R.L. ?

In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio (“Condizioni Generali“) che si applicano quando si ordinano i prodotti (i “Prodotti“) dal nostro sito web altoc.it

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dal nostro sito internet. Queste condizioni vanno ad integrare il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo“)

Con la creazione del tuo account alTOC, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l?emissione di fattura e/o comunque non sia un ?consumatore o utente? come definito all?art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all?art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali n?, pi? in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai ?consumatori?.

La lingua a disposizione per concludere il contratto ? l?italiano.

1. Informazioni Generali

Il sito altoc.it/ e tutte le attivit? svolte attraverso il brand commerciale alTOC sono di esclusiva propriet? e gestione da parte di 4Quarti S.R.L., P.IVA 09457430966, con sede legale in via Boffalora 34, Magenta. Di seguito faremo sempre riferimento indifferentemente a ?alTOC? oppure ?4Quarti? come la stessa identica entit?.

? possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o al numero 0297003065

a. Account

Prima di poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando la nostra applicazione, ? necessario aprire un account (“Account“). Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro e devi anche fornire i dati della tua carta di credito o comunque fornire i dati necessari al completamento del pagamento. ? necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.

Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattare il nostro staff o riders, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verr? chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall’applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ci? non ? possibile per qualsiasi motivo, tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu ce li abbia forniti).

b. Disponibilit? del Servizio

Il nostro servizio ha un?area di consegna predeterminata. Questa area di consegna pu? cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l’indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. ? nostra facolt? decidere autonomamente il nostro orario di lavoro. Ci? significa che la disponibilit? del nostro Servizio e la gamma di prodotti ordinabili pu? variare. Se si tenta di ordinare un Prodotto al di fuori dell’area di consegna o in orari/giorni di chiusura, o se il nostro servizio non ? altrimenti disponibile per qualsiasi motivo, ti informeremo che non sar? possibile evadere l’ordine richiesto.

2. Scopo: Scegliere e ordinare i Prodotti

Il nostro obiettivo ? permetterti di scegliere con il maggior quantitativo possibile di informazioni i Prodotti e quindi consentirti di ordinarli per la consegna o l?asporto (il nostro “Prodotto e Servizio“).

Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati o saranno preparati e resi pronti per il ritiro presso il nostro ristorante nella fascia oraria indicata in fase d?ordine

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito ?Prodotto? o ?Prodotti?) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l?acquisto dei Prodotti il Cliente dovr? compilare e inviare il modulo d?ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovr? aggiungere il Prodotto al ?Carrello? e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovr? inserire i dati di spedizione e di eventuale fatturazione, selezionare la modalit? di pagamento desiderata e confermare l?ordine.
Con l?invio dell?ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d?acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra 4Quarti S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l?accettazione dell?ordine da parte di 4Quarti S.R.L., attraverso il sito altoc.it. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un?email di conferma dell?ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d?ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l?elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Il Cliente controller? l?email di conferma e qualora individui degli errori nell?ordine avr? 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente inviando una comunicazione email alla apposita casella [email protected], oppure contattandoci telefonicamente al numero 0297003065 Trascorso tale termine l?ordine verr? messo in lavorazione per la spedizione e non saranno pi? accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l?ordine, alTOC verificher? la disponibilit? degli stock per l?evasione dell?ordine stesso. Nel caso in cui uno o pi? Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di alTOC invier? tempestiva comunicazione via email al Cliente, oppure lo contatter? telefonicamente al cellulare indicato in fase d?ordine.

Il cliente, entro le successive 12 ore, avr? facolt? di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l?ordine verr? considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora alcuni Prodotti non risultassero in stock, alTOC evader? l?ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l?importo relativo ai Prodotti mancanti verr? stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all?immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l?immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e pu? non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualit? ma potr? differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l?immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

La consegna potr? avvenire indicativamente in un raggio di 15 km dal ristorante de alTOC. Tale raggio d?azione potr? essere modificato ad insindacabile giudizio de alTOC. Le spese di consegna saranno indicate in maniera chiara nel riepilogo dell?ordine, prima della sua finale conclusione e completa accettazione.

5. Modalit? di pagamento e fatturazione

Il Cliente potr? effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di Credito oppure tramite il proprio account PayPal.

alTOC si riserva la facolt? di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarit? della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, alTOC si riserva la facolt? di non accettare l’ordine.

6. Fatturazione degli ordini

Qualora l?acquisto sia effettuato da un soggetto giuridico o un professionista dotato di partita IVA, sar? possibile richiedere emissione della fattura selezionando l?apposita casella durante la procedura d?ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, di codice SDI e di PEC.

In tal caso la fattura verr? inviata via email all?indirizzo indicato. Il professionista ? responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed ? espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sar? possibile richiederla successivamente.

7. Alcolici

Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che per acquistare bevande alcoliche deve aver compiuto almeno il diciottesimo anno di et?. Il Cliente pertanto, nell?atto di portare a termine un ordine che contiene bevande alcoliche, dichiara espressamente e garantisce di essere maggiorenne. alTOC si riserva in ogni caso la facolt? di accertare l?et? del Cliente in fase di elaborazione dell?ordine nonch? in fase di consegna. In caso di accertata mancanza del suddetto requisito non si provveder? a processare l?ordine e/o alla consegna delle bevande alcoliche.

8. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all?indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d?acquisto nell?apposito campo ?Dati di Spedizione?.

Tutti gli acquisti verranno consegnati direttamente dalla nostra rete di rider o mediante un servizio di delivery o tramite corriere espresso (di seguito, ?Corriere?).

alTOC metter? in campo quanto nelle sue possibilit? per consegnare i prodotti acquistati all?interno della fascia oraria richiesta. In nessun caso, un eventuale ritardo o un prodotto consegnato non perfettamente aderente alle richieste del cliente d? diritto automatico ad un rimborso. Resta facolt? quindi di alTOC procedere ad eventuale indennizzo o parziale rimborso, a seguito di una condivisione segnalata dal cliente, a seguito della condivisione della criticit? e delle motivazioni che hanno portato alla difformit? o al ritardo.

Resta inteso ed accettato alTOC non ? responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa, ovvero causati da eventi imprevisti e imprevedibili.

 

9. Diritto di recesso

il diritto di recesso ? escluso, ai sensi dell?art. 59 d.lgs 21/2014 in quanto:

  • i Prodotti sono confezionati su misura e chiaramente personalizzati;
  • i Prodotti offerti da alTOC sono soggetti a deterioramento naturale e a scadenza ravvicinata
  • i Prodotti per definizione non possono essere sigillati ermeticamente, e alTOC non pu? verificare l?apertura della confezione. Quindi non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, da momento in cui sono stati presi incarico dal cliente.

 

alTOC concede per? al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessit? di fornire spiegazioni e senza alcuna penalit?, entro il termine di 2 ore dalla ricezione della email di conferma che alTOC gli avr? inviato.

Il Cliente dovr? inviare una email all?indirizzo [email protected] avente ad oggetto ?Recesso e numero dell?ordine?.

Il Servizio Clienti di alTOC provveder?, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del rimborso degli importi gi? pagati.

Il rimborso avverr? utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalit?. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sar? cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). Le spese per il rimborso saranno addebitate al cliente.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, ? informato ed accetta che tra i Prodotti che ?rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente? rientrano tutti i Prodotti alimentari.

10. Garanzia e Difetti di conformit?

In caso di difetti di conformit? di Prodotti venduti da alTOC il Cliente dovr? contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando una comunicazione email a [email protected]

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformit? del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
In Caso di ingredienti non di gradimento del cliente viene richiesto al cliente stesso di conservare il prodotto oggetto di contestazione, per almeno 2/3 del prodotto e del contenuto dello stesso, e con il suo confezionamento. A seguito di adeguata e circostanziata segnalazione, alTOC interverr? al pi? presto condividendo una verifica approfondita e proponendo la soluzione pi? adatta, tra rimborso e sostituzione del prodotto.

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a alTOC il difetto di conformit? entro il termine di 24 ore dalla data in cui ha ricevuto in consegna il prodotto e quindi verificato il presunto difetto per i prodotti deteriorabili, mentre di 2 mesi in caso di prodotto rientri tra quelli non deteriorabili.

11. Errori e limitazioni di responsabilit?

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non ? tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto alTOC non potr? considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

alTOC si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonch? qualsiasi responsabilit? contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

alTOC promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilit? a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di anni 18. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari espressamente di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. alTOC non si assume alcuna responsabilit? in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un?et? diversa.

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovr? essere inoltrato a alTOC scrivendo una comunicazione email alla casella [email protected]

alTOC si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute.

13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR
Secondo l?articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente pu? avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura pu? essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all?azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica ? obbligato a trasmettere la domanda all?indirizzo: 4Quarti S.R.L., Via Boffalora 34, 20013 Magenta (MI)

ODR
Ai sensi dell?art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l?utente che in caso di controversia potr? presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell?Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

14. Informativa Sui Dati Personali

alTOC tratter? i tuoi dati personali in conformit? con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare al link altoc.it/privacy-policy

15. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e alTOC s?intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all?interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente ? un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sar? competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale ? esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

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Ai sensi dell?articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 8 (Trasporto e consegna), 11 (facolt? di correggere errori ? Errori e limitazioni di responsabilit?).